Torno a scrivere dopo un mesetto.....
Ogni giorno aprivo questa pagina ma.... ma mi ritrovavo ad avere la testa piena di pensieri che non riuscivo a trasformare in parole da scrivere.....
Stanotte, poi, è avvenuto qualcosa di nuovo, almeno per me.
Per la prima volta nella mia vita, forse, ho fatto quello che ho sempre sognato, ho sempre progettato di fare.
Ho aperto una pagina di word ed ho iniziato a scrivere. Così. Di getto. Come se stessi scrivendo, ancora una volta, nella mia mente.
E le parole uscivano rapidamente, o almeno a me così sembrava.
Ho scritto quello che avevo dentro, senza cercare rime, senza cercare di abbellire la forma.
Mi sono lasciato trasportare dalle emozioni che avevo dentro, e che la musica di Ludovico Einaudi andava man mano amplificando.
E' stato fantastico, di quelle emozioni mai provate prima, meglio di un bacio, di un abbraccio.
E' stato come se il mondo si fosse fermato per un istante, permettendomi di chiudere le emozioni dentro me stesso per poi farle uscir fuori in un modo quasi violento ed improvviso, inaspettato, e, forse, proprio per questo, ancora più intenso.
E' affascinante permettere alle emozioni di farsi largo tra le proprie remore mentali di sentirsi ridicolo e prendere corpo su un foglio di carta, anche se virtuale.
Lo so. E' stupido. Ma è più facile nascondersi dietro un dito che mostrarsi per quello che si è davvero.
Ed è ancora più stupido quando si cerca di nascondere queste emozioni anche di fronte a se stessi. Facendoci diventare falsi anche nell'io più profondo che abbiamo.
Queste emozioni che, forse, proprio per questo teniamo dentro, timorosi di mostrare prima di tutto a noi stessi quello che abbiamo dentro, quello che siamo realmente.
Stanotte, forse per la prima volta nella mia vita, l'ho fatto. Ho tirato fuori quello che sentivo. Ora mi sento meglio.